La pittura ad acquarello può essere un'avventura meravigliosa.   Esplora le proprietà di questo mezzo unico ed impara a dipingere in modo espressivo con le lezioni dell'illustratrice e pittrice Deneb Arici

Mi chiamo Deneb Arici e sono qui per incoraggiare, ispirare ed aiutarti a viaggiare nell'universo dell'acquerello. 

In oltre 20 anni di pittura ad acquerello ho imparato le tecniche che costituiscono il fondamento per creare vivaci ed espressivi dipinti ad acquerello che incantano con i loro effetti di luce, trasparenze e fusioni di colore.    La mia missione è quella di trasmettere la mia passione per l'acquarello, mettendo a loro agio gli allievi con gli strumenti necessari per dipingere con l'energia del cuore con gioia e fiducia.

Organizzo corsi, tengo lezioni e workshop di acquarello, illustrazione botanica ad acquarello e space art, il genere che più mi contraddistingue.

Ti propongo il CORSO di Acquarello, una serie di sessioni di gruppo o individuali private durante le quali imparerai a prendere confidenza con l'acquarello in modo naturale, sperimentando le diverse modalità e situazioni, in studio o all'aperto.

Sfogliate le offerte formative dei miei corsi e non esitate a compilare il modulo di contatto per richiedere maggiori informazioni

 

Qualche informazione su di me:

sono una creatrice di Space Art, Arte Astronomica, artista membro ufficiale della IAAA, l'International Association of Astronomical Artists.         Ritengo l'acquarello il mio punto di riferimento. E' la tecnica che più di tutte "stuzzica" il mio interesse;  sono le luci e le trasparenze che mi attraggono particolarmente e mi affascina l'imprevedibilità dell'acqua, elemento con il quale sono particolarmente affine. Sperimentata sin da piccola, affinata poi, è diventata ormai la mia tecnica preferita perchè ritengo che abbatta gli schemi, mi faccia evadere e sentire espressivamente libera. Acquarelli ed un piccolo album viaggiano sempre con me; a differenza di altre tecniche, con l'acquarello dipingo soggetti di ogni tipo e ciò mi permette anche di trascorrere molte ore all'aria aperta.   Nel mio studio invece, sempre ad acquarello realizzo illustrazioni e piccoli ma dettagliatissimi lavori spesso arricchiti con rilievi e/o dettagli in oro e palladio 24K... preziosi dipinti che vanno a completare le mie creazioni e le mie realizzazioni calligrafiche su commissione.   Inoltre l'acquarello mi è congeniale anche per sviluppare gli studi preparatori dei soggetti Space Art da realizzare poi con le altre tecniche pittoriche... anche se con un formato decisamente più contenuto, spesso il risultato dello studio preparatorio ad acquarello realizzato durante un processo creativo di un'opera è già di per se apprezzabile e da considerarsi un dipinto vero e proprio; infatti, diversi studi sono inclusi nei cataloghi.