Chi è acquarellista sa bene che col trascorrere del tempo il proprio stile pittorico varia, si evolve, si trasforma .... e a chi non è acquarellista voglio dimostrarglielo mostrando i miei dipinti realizzati negli anni.  

Riguardando i miei lavori ad acquarello di diversi anni fa rimango sorpresa di quanto il mio stile sia evoluto;   cosa che non è avvenuta invece per i lavori che ho eseguito con le altre tecniche pittoriche, nei quali si nota un'evoluzione piuttosto costante e lineare nel tempo.     L'acquarello ti prende la mano e ti travolge nel gioco di luci, fusioni e velature che lo contraddistinguono.

Grazie ad impegno, dedizione e costanza, l'acquarello mi ha offerto una grande opportunità di crescita artistica, e son lieta di poter trasmettere questa mia evoluzione anche agli altri, anche per quanto riguarda l'uso e scelta di tecniche e materiali, dei quali avrò modo di parlare in altri interventi.

Anche se l'acquarello è la tecnica d'espressione artistica che preferisco e per mezzo della quale mi "permetto" la libertà di dipingere soggetti di ogni tipo, mi piace comunque segnalare che in questa Categoria del BLOG espongo anche alcuni miei studi di arte astronomica realizzati ad acquarello... per nulla estemporanei a dire il vero, in quanto la Space Art necessita sempre e comunque di una buona dose di nozioni di astronomia visuale e scientifica per poter ottenere un risultato leggibile, sottraendo molta della libertà che offre l'acquarello.       Si può quindi intuire che nella Space Art l'interpretazione personale è concessa all'artista fino ad un certo punto;  se si intende realizzare il ritratto di un oggetto presente nel cosmo lo si deve dipingere il più fedele possibile al reale per renderlo riconoscibile.....  ciò a differenza per esempio di un fiore, che rappresenta il classico soggetto da realizzare ad acquarello, riconoscibile ed immediato per chiunque e che quindi l'occhio umano riesce a cogliere anche in una "macchia" di colore.  

Amo l'imprevedibilità dell'acqua, le fusioni e le trasparenze proprie dell'acquarello, ed in questa Categoria del BLOG mi propongo di dimostrarlo:  

La Categoria  Λ Q V Λ ▪ WATERCOLORS ▪ ACQUARELLI  del BLOG include nelle SOTTO-CATEGORIE le sezioni  info ▪ notizie ▪ mostre ▪ eventi,  tecniche ▪ corsi, ma soprattutto l'acquarello 'en plein air'.....dove condivido con voi le mie attività all'aria aperta.

Spazio e astronomia, architetture e paesaggi urbaninatura e paesaggifloreali e natura mortafigura e nudosoggetti simbolici sono le SOTTO-CATEGORIE che differenziano i miei lavori per soggetto, e che presentano un buon numero di nuovi e vecchi lavori, alcuni dei quali messi a vostra disposizione e presenti nel CATALOGO ARTE del SITO, e contraddistinte dal tag OPERE IN CATALOGO;   quindi tenete d'occhio le mie opere pubblicate nel BLOG e contattatemi per qualsiasi informazione in merito all'acquisizione delle stesse.

Le pubblicazioni che presentano le mie opere è possibile che includano qualche nota e nulla di più; dopotutto sono una pittrice e non una blogger, quindi preferisco dipingere che scrivere.  Detto questo, auguro a tutti buona visione.

Deneb

    Entra nella gallery delle collezioni dei dipinti ORIGINALI disponibili