SPACE / ASTRONOMICAL ART -      "Deneb ti accompagna in un viaggio alla scoperta dell'Universo.    La sorprendente bellezza del cosmo tradotta in opere nelle quali Deneb riesce a coniugare l'arte, intuita come espressione dell'Anima, con la scienza.     Attraverso opere pittoriche frutto di visioni cosmiche proprie dell'artista, o realizzate con cura nei dettagli scientifici dalle immagini dell'Hubble Space Telescope e di altri telescopi spaziali e terrestri, si possono rivivere le emozioni che offre lo spazio profondo"     (tratto dalla presentazione artistica di A. Pantellaro)

 

Perchè il mio "concetto artistico" è fondato sul binomio Cosmo-Spiritualità?

Il mio percorso spirituale e quello artistico intrecciano armoniosamente l'amore per lo Spazio.   Valuto sempre con estrema attenzione i soggetti dei miei dipinti, per i quali svolgo uno studio preparatorio atto ad interiorizzare i dettagli scientifici del soggetto, al quale segue l'esplorazione percettiva che mi permette di entrare in risonanza con l’elemento.   Il punto d’arrivo è realizzare dipinti che non siano pure immagini descrittive, ma opere che esprimano il senso della bellezza, armonia ed equilibrio propri dell’Universo, in grado di evocare nell’osservatore percezioni sottili che lo aiutino a connettere il proprio sé al resto del Cosmo, al fine di riconoscere l’origine della propria Anima. Ogni mio lavoro è un “messaggio di luce” che invita ad intraprendere il proprio viaggio di scoperta.

Ritengo che l’Arte sia uno dei mezzi più affascinanti per dare forma tangibile alle elevate emozioni del Cuore e la massima via d’espressione della propria Spiritualità e della propria Essenza.   Quando un’opera è fatta di tale Sostanza Stellare, l’occhio di chi la osserva “sente” la particolare “vibrazione” emanata.   Le frequenze sottili irradiate entrano in risonanza con l’Universo che ognuno ha dentro di sé, ed espandendosi risvegliano l'Anima, creando speciali emozioni.

Deneb 

 

 Artist Member of the IAAA - International Association of Astronomical Artists

DENEB ARICI è annoverata tra gli Artisti di fama internazionale della prestigiosa IAAA, autori della maggior parte della produzione artistica dedicata allo spazio;   un riconoscimento internazionale di massimo livello per gli artisti che si muovono nell’universo della Space Art.    www.iaaa.org

 Entra nella gallery delle collezioni dei dipinti ORIGINALI disponibili