Ritengo sia giunto il momento giusto per svelare e proporre le attività che svolgo nella vita e che implementano la mia attività artistica.    

"LA LUCE NEL CIGNO" è il mio personale sinonimo di Deneb.      Deneb è uno dei due miei nomi anagrafici che condivido con Alpha Cygni, la stella incastonata nella "coda" del CYGNUS, la Costellazione del Cigno,    mentre invece "LA LUCE NEL CIGNO"  è il nome che mi identifica nel mondo del "sottile", soprattutto in qualità di Reiki Master.      

Dopo aver affinato una profonda conoscenza del mondo vibrazionale dei cristalli, oltre ad essermi formata in diverse discipline olistiche, ed aver assimilato antiche arti e simbolismi durante un periodo di oltre 15 anni intensi di sperimentazioni, ricerca e crescita spirituale attraverso quella che io definisco semplicemente  esplorazione metafisica, nel 2003 ho raggiunto il livello di Reiki Master;      da allora trasmetto agli altri ciò che a mia volta ho acquisito nel tempo durante un percorso evolutivo che mi ha portato ad abbracciare l'Universo e le bellezze del Cosmo con l'Amore che rivolgo ad ogni creatura ed elemento della natura.      

L'innata attrazione energetica e l'irresistibile richiamo verso la profondità dell'Universo che provo sin da quando ero bambina, si sono ulteriormente evoluti grazie al Reiki;  la cosa mi ha permesso di accedere a visioni chiave che mi hanno aperto la strada ad una profonda comprensione del percorso compiuto dalla mia Anima.         Fra le tante rivelazioni riuscii anche a cogliere l'origine del sottile legame che da sempre percepivo avere con la stella Deneb Alpha Cygni.        A conferma di questo legame coincidenza volle  (ma si sà che il caso non esiste)  che diversi anni dopo scoprii con immenso stupore che la stella "guardiana" presente al centro del cielo esattamente nel luogo e momento della mia nascita fu proprio Deneb Alpha Cygni....   la cosa può sembrare surreale, ma è di fatto così   (per chi fosse curioso, ne parlo in questa mia precedente pubblicazione)

Ritengo Deneb Alpha Cygni la mia “stella interiore”, sorgente cristallina d’energia spirituale e d’ispirazione creativa e luogo d'origine della Luce della mia Anima.      Dopo questa premessa si può facilmente intuire il significato del mio nome spirituale LA LUCE NEL CIGNO, nome che è dedicato alla "mia stella", ma che di fatto mi accompagna nelle mie diverse attività nel mondo del "sottile", ma soprattutto nel mio importante ruolo di Reiki Master.

Insieme al mio nome anagrafico completo, LA LUCE NEL CIGNO compare sul diploma che rilascio ai miei allievi dopo aver conferito loro uno dei livelli di Reiki.       Salvo difficoltà organizzative, il documento che attesta tale traguardo viene corredato da uno studio dalla loro personale stella "guardiana", ed il tutto arrotolato e fermato da un sigillo che comprende una vera piuma di cigno a testimoniare il mio "lignaggio" di Reiki Master.      Con naturalezza la piuma di cigno è divenuta negli anni uno dei miei simboli identificativi per eccellenza:  le raccolgo, le colleziono e le indosso, ma soprattutto le rappresento nei miei dipinti  (i due dipinti presenti nell'immagine qui pubblicata ne sono un esempio).       Nutro un profondo contatto d'Anima e rispetto per queste splendide creature che mi donano le loro candide piume, un'empatia che mi ha consentito di instaurare un concreto rapporto d'amicizia con alcuni di loro che vivono liberi sul lago d'Iseo e nella riserva naturale del Sebino .... ma di questo parlerò un'altra volta.

ATTIVITA' E CORSI

Ed ora qualche accenno sull'opportunità di frequentare i miei corsi e sulla formazione per diventare operatore di Reiki:   Per quanto concerne i primi due livelli di Reiki Metodo tradizionale Usui, i seminari di "armonizzazione dei canali", salvo eccezioni, si tengono normalmente in due giorni durante i quali vengono fornite tutte le informazioni e gli strumenti per potersi successivamente applicare nel mondo.  Per quanto riguarda la formazione vera e propria è tutta un'altra faccenda:  si può ben supporre che in due soli giorni una persona non possa apprendere da me le tecniche applicate alle diverse situazioni;   per gli allievi più volonterosi il lavoro di apprendimento non incomincia il giorno del "livello" e non finisce lì;    per quanto mi riguarda sono abituata a fornire ai miei allievi un supporto costante, ed opportunità supplementari di formazione; su richiesta è possibile implementare la tecnica del Reiki anche con altre discipline e tecniche olistiche che risultano essere utilissime e complementari al Reiki.

AQUARELLO GIAPPONESE, SUMI-E, SHODO - l'antica e nobile arte della calligrafia

Una delle tecniche meditative più potenti che riconosco è quella che deriva dalla totale immersione in acqua e pigmenti di colore.... o almeno per me.   Sta di fatto che sicuramente praticare SUMI-E e SHODO aiuta a comprendere ll senso della disciplina Reiki, e per tale motivo implemento la preparazione e la centratura a tale disciplina anche attraverso l'uso dei pennelli. Personalmente lo pratico e cerco anche di trasmetterlo.

      Se desideri qualsiasi informazione in merito ai corsi ed alle attività ti invito a contattarmi.   Deneb 

 

 

Copyright:      LA LUCE NEL CIGNO © Daniela Deneb Arici  - tutti i diritti riservati - Vietato l'uso non autorizzato   |  THE LIGHT IN CYGNUS © Daniela Deneb Arici - all rights reserved - No unauthorised use