Brescia - Lago di Iseo giugno 2016 /   Cos'ha rappresentato per me poter camminare sul lago per raggiungere Montisola a piedi attraverso un faraonico ponte galleggiante?   Beh, tante emozioni ed aver potuto conoscere tanta gente, molta attività en plein air con la voglia di mettermi in gioco.

Con un blocco di carta 300 gr ed i miei inseparabili colori ad acquarello in mezzo alla gente, o a pelo d'acqua su tipica imbarcazione del Lago d'Iseo, ecco come ho trascorso intensamente due settimane più uniche che rare della mia vita... si perchè ora tutto appare come un fatto irreale vissuto come in un sogno.

Mi ritengo fortunata per aver avuto la possibilità di seguire da vicino passo passo i lavori di montaggio di quest'opera faraonica che han richiesto quasi un anno di attività (dall'ottobre 2015).     Certo è, che dopo l'entusiasmo alla vista in cantiere dei primi dei 200.000 blocchi bianchi galleggianti che avrebbero costituito l'immensa struttura, devo ammettere che in realtà la fase più affascinante è stata quella delle ultime fasi di montaggio, ancor più del vedere e vivere l'opera finita.         (date ed approfondimenti sull'opera The Floating Piers - sul web)

Ciò che mi rimane di questa esperienza, evento mondiale che ha saputo accendere i riflettori sul "mio" lago, un luogo che fino a poco tempo fa era praticamente sconosciuto al resto del mondo, sono i tanti bei ricordi ed i miei acquarelli.

Alcuni di questi miei dipinti ho deciso di metterli a disposizione di chi, come me ricorda l'artista Christo con simpatia. 

     Entra nella galleria degli Acquarelli disponibili    

Postazione pronta... ora si lavora!

anch'io ho trovato il tempo di fare una passeggiata nonostante l'intenso lavoro in plein air 

bello incontrare i miei amici anche sul ponte

     

sorvolando il Floating Piers in elicottero

il bivio, secondo il mio parere era il punto più suggestivo del ponte.  Qui si vede la struttura poche ore prima che venisse ricoperta del caratteristico tessuto arancione.

 

alcuni momenti con l'artista Christo durante le fasi di preparazione del ponte

 

    Questi sono alcuni degli acquarelli che ho realizzato estemporaneamente durante l'evento. Entra nella galleria degli Acquarelli disponibili    

   

The Floating Piers è stata anche l'occasione per conoscere nuove persone e creare belle amicizie.... Nicoletta è una di queste, che mi ha fotografato sulla mia barca, al porto di Iseo, mentre ero intenta a dipingere....