La finalità del corso è quella di imparare ad osservare e saper ritrarre i dettagli della natura appartenenti al mondo vegetale ed animale.    Sotto la mia guida avrai la possibilità di sperimentare ed apprendere le vari fasi di creazione di un'illustrazione natalizia, botanica o naturalistica, per la creazione di biglietti esclusivi, personali ed unici.  Si affronterà la scelta del soggetto per un biglietto d’auguri, per una cartoncino, per un chiudipacco oppure per dei segnaposto perfetti per incorniciare la tua tavola durante le feste.

Le lezioni prevedono la progettazione del biglietto in base alle dimensioni e del suo utilizzo, consigli per un eventuale duplicazione in serie del dipinto per ottenere vari biglietti con lo stesso soggetto.

Il corso è aperto a tutti, con obiettivi differenziati secondo il livello di preparazione di base dei partecipanti:   non serve essere già degli esperti acquarellisti, poichè assicuro che basta intento e pazienza per realizzare lavori meravigliosi.... sotto la mia guida resterai sorpreso della tua bravura!  Passeremo del tempo insieme dedicandoci ad un'attività che personalmente ritengo oltremodo rilassante.

Organizzo corsi, tengo lezioni, corsi intensivi e workshop a tema di uno o più giorni.    Lo svolgimento del programma completo di questo specifico corso dedicato al Natale è previsto a partire da 5 lezioni di minimo 2 ore ciascuna, una serie di sessioni di gruppo o private durante le quali imparerai a prendere confidenza con l'argomento, applicando la tecnica di disegno a matita ed acquarello in modo sorprendentemente dettagliato. Per iscrizioni ed informazioni scrivimi e lasciami i tuoi dati nell'area CONTATTI