Al via il nuovo programma annuale dell'attività artistica all'aria aperta!    

Durante la bella stagione sono solita sviluppare le mie attività artistiche trascorrendo molte ore all'aria aperta...cosicché conoscenti ed allievi son sempre desiderosi di affiancarmi durante le mie "escursioni pittoriche" in Franciacorta;   per tale motivo, tempo fa ho deciso di disciplinare questa modalità di aggregazione, estendendo l'invito anche a chi non ha mai auto l'opportunità di "fare arte" con me.   Pertanto, anche quest'anno, ho previsto di dedicare tempo ed impegno a diverse "uscite collettive" en plein air  finalizzate all'apprendimento esperienziale delle mie specialità artistiche. 

ATTIVITA' ARTISTICHE EN PLEIN AIR - ecco le date in cui puoi partecipare anche tu : 

➔ ven 8 marzo 2019 - dalle 9 alle 12 - Torbiere di Provaglio d'Iseo - luogo di ritrovo e modalità di partecipazione (info in privato) 

➔ mar 12 marzo 2019 - dalle 9 alle 12 - Colline di Franciacorta - luogo di ritrovo e modalità di partecipazione (info in privato)  

➔ gio 14 marzo 2019 - dalle 14 alle 18 - Riserva Naturale del Lago di Iseo - luogo di ritrovo e modalità di partecipazione (info in privato)

➔ mar 9 aprile 2019 - dalle 9 alle 12 - Torbiere di Provaglio d'Iseo - luogo di ritrovo e modalità di partecipazione (info in privato)

➔ gio 11 aprile 2019 - dalle 14 alle 18 - Riserva Naturale del Lago di Iseo - luogo di ritrovo e modalità di partecipazione (info in privato)

➔ mar 7 maggio 2019 - dalle 9 alle 12 - Iseo, il borgo - luogo di ritrovo e modalità di partecipazione (info in privato)

➔ date da definire - da giugno a settembre 2019 - esperenziale a pelo d'acqua - in navigazione sul lago d'Iseo - luogo di ritrovo e modalità (info in privato)

 

Il calendario è in continuo aggiornamento, con la possibilità di implementare l'attività con lezioni individuali en plein air riservate e personalizzabili su Tua richiesta.    Con lo stesso spirito, offro la mia disponibilità a chi desiderasse richiedere una o più lezioni ed uscite en plein air  da destinare a gruppi di pittura pre-organizzati.

Non è previsto alcun obbligo di frequenza, quindi potrai scegliere di volta in volta se partecipare o meno alle lezioni successive... e soprattutto, se non ami l'acquarello, allora potrai portare i colori della tua tecnica pittorica preferita!        A seconda degli argomenti trattati in base alle situazioni, l'attività artistica en plein air potrà includere anche escursioni per la ricerca dei soggetti botanici da ritrarre, lo studio del loro contesto e riconoscimento delle specie.   Naturalmente saranno come sempre possibili successivi approfondimenti in studio.

 

Le lezioni sono aperte a tutti, con obiettivi differenziati secondo il livello di preparazione di base dei partecipanti:   non serve essere già degli esperti acquarellisti, poichè assicuro che basta intento e dedizione per realizzare lavori meravigliosi.  Naturalmente, prima si impara a gattonare, poi a camminare ed infine a correre.... ma sotto la mia guida resterai sorpreso della tua bravura!  Passeremo del tempo insieme dedicandoci ad un'attività che personalmente ritengo oltremodo rilassante.

La finalità delle lezioni è quella di imparare ad osservare e saper ritrarre un paesaggio in modo espressivo,  oppure i dettagli della natura appartenenti al mondo vegetale ed animale.    Sotto la mia guida avrai la possibilità di sperimentare le modalità dell'attività artistica 'fuori casa', ed addentrarti nelle fasi di creazione di un acquarello paesaggistico, oppure di un''illustrazione botanica o naturalistica.  

Ogni lezione è un'occasione unica di apprendimento esperienziale:   la partecipazione è a numero chiuso, i posti sono limitati (il numero di ammessi varia in base al tema trattato ed alle condizioni), quindi è necessario iscriversi anticipatamente e confermare la propria presenza convalidando la richiesta di partecipazione    (tale modalità è resa necessaria per consentirmi di organizzare al meglio le attività artistiche nel rispetto di tutti e senza inutili perdite di tempo. Sono certa della Tua comprensione)  

Per maggiori informazioni ed iscrizioni compilare il modulo di contatto indicando il tuo numero di telefono per poter essere ricontattato     

 

  

Deneb arici, acquarellista, illustratrice della natura e della scienza, amanuense:   I CORSI IN STUDIO: Organizzo corsi, tengo lezioni, corsi intensivi e workshop a tema di uno o più giorni.    Lo svolgimento del programma completo è previsto per i corsi a partire da 10 lezioni di minimo 2 ore ciascuna, una serie di sessioni di gruppo o private durante le quali imparerai a prendere confidenza con l'argomento, applicando la tecnica di disegno a matita ed acquarello in modo sorprendentemente dettagliato.     Informazioni sui vari Corsi