Dopo l'appuntamento di giugno presso l'Osservatorio Astronomico Serafino Zani di Lumezzane, sabato 2 dicembre 2017 ho tenuto un nuovo workshop dedicato all'arte astronomica. Oltre ad ospitare il laboratorio di Space Art, l'aula didattica del museo ha fatto anche da contenitore ad una piccola mostra di miei dipinti che sono serviti da "soggetti ispiranti" per gli allievi, che si sono cimentati sotto la mia guida nelle più svariate tecniche pittoriche. Anche se si è trattato di una lezione introduttiva, è comunque sempre gratificante stuzzicare l'interesse per l'arte astronomica in adulti e piccini, lavorando insieme conoscendoci.

Questo workshop introduttivo fa parte di una serie di eventi gratuiti organizzati in collaborazione con l'Unione Astrofili Bresciani e Centro Ricerche e Studi Serafino Zani.

Seguiranno altri appuntamenti come questo laboratorio introduttivo, ma ricordo che è possibile frequentare corsi e lezioni individuali o di gruppo, pubblici o privati di acquarello e space art per qualsiasi livello di preparazione.     Per maggiori dettagli sui corsi e le offerte formative disponibili, o per organizzare dimostrazioni ed eventi, potete consultare l'area del sito dedicata, oppure contattarmi direttamente nell'area messaggi. Grazie

  Allievi all'opera durante il laboratorio

 Artist Member of the IAAA - International Association of Astronomical Artists

DENEB ARICI è annoverata tra gli Artisti di fama internazionale della prestigiosa IAAA, autori della maggior parte della produzione artistica dedicata allo spazio;   un riconoscimento internazionale di massimo livello per gli artisti che si muovono nell’universo della Space Art.    www.iaaa.org

Il progetto Stargazing Mixed With Art © di Deneb Arici, collaboratrice della UAB - Unione Astrofili Bresciani e del Centro Ricerche e Studi Serafino Zani, prevede l'organizzazione di mostre ed esposizioni culturali, conferenze e lezioni, laboratori e corsi di Arte Astronomica (Astronomical Space Art), ed ogni altra attività utile a divulgare e far sperimentare ai partecipanti l'Arte Astronomica, una moderna tecnica artistica che in Italia è ancora poco conosciuta.      I programmi delle sessioni vengo organizzati per tema in base alle necessità, che tengono conto delle ore di didattica a disposizione, età e livello di preparazione artistica dei parteciparti e degli eventuali traguardi prefissati;   le attività sono destinate sia ad incontri pubblici che a numero chiuso o privati, presso associazioni, scuole, enti.            

  per proposte sugli argomenti e richieste di collaborazione, informazioni sugli appuntamenti in programma ed iscrizioni