Posso permettermi di dire di avere chiaro il concetto di "qualità" grazie alla mia esperienza; ancor prima come artista, e poi a partire dal 1993 anche professionalmente come commerciante in questo settore, ho avuto l'opportunità di accedere e conoscere a fondo molti grandi marchi, concessionari e grandi fornitori del settore cancelleria, belle arti e restauro, ed anche di "testare" personalmente la qualità di tanti prodotti.   In quei 16 anni ho maturato il concetto di quanto sia importante per l'utente avere un punto di riferimento di fiducia, dove farsi consigliare e poter toccare con mano ciò che sta acquistando;    come artista, personalmente l'ho identificato nel Colorificio Bresciano di Via Rose di Sotto, 81 a Brescia, un'importante realtà del nostro territorio in fatto di produzioni di pitture e vernici per l'edilizia, ma anche un grande punto vendita molto fornito di materiali per bellearti, restauro, offerti a prezzi "giusti" e dove lo Staff è costituito da persone cortesi e disponibili in grado di procurarmi, nel limite del possibile, anche ciò che non tengono a magazzino.  

Per un artista ciò è molto importante, e per tale motivo il Colorificio Bresciano rappresenta il punto vendita presso il quale mi rifornisco della maggior parte dei materiali.    Inoltre come ubicazione è comodo, giusto dietro l'angolo, in una zona di prima periferia non congestionata dal traffico, a due passi dalla tangenziale sud.  

Piccolo aneddoto: come avrai sicuramente letto di me, sono figlia d'arte.   Mio padre Renato, socio onorario iscritto da oltre 60 anni all'AAB (Associazione Artisti Bresciani), ricordando i vecchi tempi con un pò di malinconia, mi racconta spesso di aver acquistato nel 1953 il suo primo cavalletto proprio al Colorificio Bresciano, che però all'epoca aveva sede nello storico punto vendita nel centro cittadino, in Piazza Martiri Belfiore a Brescia. 

Ebbene si, il Colorificio Bresciano esisteva va già ai tempi di mio nonno, ed anche a quelli del nonno di mio papà!  Dal 1909 una grande tradizione bresciana in tutti i sensi.